Open d'Italia al via a settembre: edizione in vista della Ryder Cup

Dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia ci sarà una sfida show, con prove tecniche per l'evento del 2023
Open d'Italia al via a settembre: edizione in vista della Ryder Cup© EPA

ROMA - Dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia (Roma) sarà una sfida show nella 78esima edizione del torneo dell'European Tour, che vedrà l'Italia schierare i suoi campioni: ci saranno anche Francesco Molinari (assente nel 2020) e Guido Migliozzi che rappresenteranno anche l'Italgolf nella gara individuale maschile ai Giochi di Tokyo. Un'edizione dell'Open d'Italia con vista sulla Ryder Cup pronta a svelarsi al mondo. Due anni dopo l'ultima volta il pubblico si prepara a rientrare a bordo campo e l'ingresso sarà gratuito. In palio un montepremi complessivo di 3.000.000 di euro e l'evento rappresenterà il penultimo viatico per i giocatori europei che vorranno conquistarsi un posto in squadra alla Ryder del Wisconsin (Usa, dal 24 al 26 settembre 2021). La presentazione del DS Automobiles 78° Open d'Italia al Salone d'Onore del Coni con il n.1 del comitato olimpico, Giovanni Malagò, Franco Chimenti, numero 1 della Federgolf, Valentina Vezzali, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Virginia Raggi, sindaco di Roma, e Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Parterre d'eccezione al Coni per un evento che guarda al presente e al futuro. La Città Eterna avrà gli occhi del mondo puntati addosso nel 2023: "Roma con questi eventi si conferma Capitale dello sport e degli italiani", ha spiegato la Raggi. 

Open d'Italia, i top player italiani

Tra i top player italiani oltre a Chicco Molinari - che dopo i successi del 2006 (il primo da professionista) e del 2016 proverà a firmare il triplete - e Migliozzi (miglior azzurro nel 2020) ci saranno, tra gli altri, Renato Paratore (romano doc, giocherà in casa), Edoardo Molinari e Francesco Laporta. Prove tecniche di Ryder Cup al Marco Simone Golf & Country Club, completamente rinnovato, che ha varato la linea "green" ed eco-sostenibile. L'Open d'Italia si deciderà sulle seconde nove buche, su un percorso pensato appositamente per il pathos dei "match-play" formato Ryder. E gli azzurri sognano l'impresa cinque anni dopo l'ultimo successo di Molinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...