European Tour, Scottish Open: Senior sorprende. Buon avvio per Laporta

Al torneo del Rolex Series ci sono novità sul podio, mentre il pugliese conferma l'ottimo stato di forma. Lenta partenza, invece, per il resto del team italiano
European Tour, Scottish Open: Senior sorprende. Buon avvio per Laporta© Getty Images

L'European Tour riapre lo show in Scozia grazie ai tanti big in gara. Subito una sorpresa in testa alla classifica dello Scottish Open: l'inglese Jack Senior che con 64 (-7) guida il leaderboard dopo il primo round, con un colpo di vantaggio sul connazionale Lee Westwood (numero 1 d'Europa nel 2020) e sull'americano Justin Thomas (terzo nel world ranking). Per il team azzurro il torneo in scena a North Berwick inizia con la conferma di Francesco Laporta, che compie un buon inizio di gara, posizionandosi 13° con 67 (-4). Nel secondo torneo del Rolex Series, Jon Rahm è 4° con 66 (-5) al fianco, tra gli altri, di Tommy Fleetwood.

Gli azzurri deludono

Ma il resto della truppa italiana delude: Renato Paratore il migliore tra gli altri, si arresta al 45° posto con 69 (-2) e precede Nino Bertasio, 73° con 70 (-1). Lenta partenza per Guido Migliozzi, 96° (par), stesso score anche per Edoardo Molinari. In ritardo anche Lorenzo Gagli, 113° con 72 (+1) e Francesco Molinari, che riesce a posizionarsi solo 131° con 73 (+2). A chiudere c'è Andrea Pavan, 152° con 77 (+6).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...