The Open Championship, Molinari e Migliozzi eliminati

Nel torneo più antico del Grande Slam di golf niente da fare per i due italiani nonostante la buona partenza nel primo round. Oosthuizen ancora solo in testa alla classifica
The Open Championship, Molinari e Migliozzi eliminati

Finisce l'avventura del golf tricolore alla 149° edizione del The Open Championship. Nel torneo più antico del golf in scena a Sandwich, in Inghilterra, vengono eliminati entrambi gli italiani con un totale di 142 (+2) colpi: Francesco Molinari (68 74) e Guido Migliozzi (69 73). Sul percorso del Royal St George's GC il torinese e il vicentino avevano iniziato bene la gara, posizionandosi rispettivamente al 19° e 32° posto dopo il primo round. Chicco Molinari dopo un birdie iniziale (5 quelli di giornata) ha fatto registrare un pesantissimo quadruplo bogey (chiusa in 7 colpi), un doppio bogey e tre bogey. Mentre Migliozzi, al debutto assoluto nel Kent, ha pagato a caro prezzo un bogey (5 in totale) nella penultima buca, sommato al birdie e all'eagle. Nessuno dei due supera il taglio, fermandosi al 78° posto.

Oosthuizen ancora in vetta

Nel Regno Unito è continuata la grande prova del sudafricano Louis Oosthuizen che è solo in testa alla classifica con 129 (64 65, -11) colpi, due di vantaggio sull'americano Collin Morikawa (numero 4 mondiale), secondo con 131 (-9) davanti al connazionale Jordan Spieth (re del torneo nel 2017), 3° con 132 (-8). Tra i big è invece in 4° posizione con 133 (-7) il numero 1 Dustin Johnson. Stesso score per Dylan Frittelli e Scottie Scheffler. Grande rimonta messa in atto per il numero 2 Jon Rahm, che risale dalla 74° alla 12° piazza (135, -5) condivisa, tra gli altri, con Brooks Koepka. Risale anche il campione in carica Shane Lowry, passato dalla 74° alla 17° piazza (136, -4). Esce di scena invece Phil Mickelson, 152° e out con 152 (+12). Ora il "moving day" prima del gran finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...