Pga Tour, Sungjae Im trionfa a Las Vegas: Chicco Molinari solo 67°

Il 23enne coreano, al secondo titolo in carriera, precede di quattro colpi lo statunitense Wolff sul percorso del TPC Summerlin
Pga Tour, Sungjae Im trionfa a Las Vegas: Chicco Molinari solo 67°© EPA

LAS VEGAS (Stati Uniti) - Il 23enne sudcoreano Sungjae Im vince in rimonta il "Shriners Hospitals for Children Open", la tappa di Las Vegas del Pga Tour, grazie a un round finale bogey free (partiva dalla sesta posizione) e a un parziale di 62 (-9) nell'ultimo giro. Im ha chiuso il percorso del TPC Summerlin con un totale di 260 colpi (63 65 70 62, -24). L'asiatico conquista così il suo secondo titolo in carriera nel circuito Pga dopo la vittoria a Palm Beach dell'anno scorso. In Nevada Francesco "Chicco" Molinari, unico italiano in gara, chiude in 67ª posizione con 280 colpi (70 64 75 71, -4). Il torinese era risalito dalla 99ª alla 17ª posizione grazie a un secondo giro in 64 (-7) con sette birdie. Poi, nel terzo round, la frenata che ha rallentato sensibilmente il sue ritmo, salvo risalire la classifica nelle ultime 18 buche con una prestazione in par.

Undicesimo il campione uscente Laird

Il vincitore Im si è lasciato alle spalle lo statunitense Matthew Wolff, secondo con 264 colpi (-20) per il secondo anno consecutivo. Terza posizione (265 colpi, -19) ex aequo per l'australiano Marc Leishman, lo slovacco Rory Sabbatini e lo statunitense Adam Schenk. Undicesimo posto con 268 (-16) per lo scozzese Martin Laird, campione uscente a Las Vegas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...