Woods, l'ora del rientro si avvicina: tutto pronto per il Pnc Champonship

L'evento, che si terrà in Florida il 18 e il 19 settembre, vedrà il ritorno del campione californiano sul green in coppia con il figlio Charlie
Woods, l'ora del rientro si avvicina: tutto pronto per il Pnc Champonship© EPA

Tiger Woods è pronto a fare il suo ritorno sul green negli Stati Uniti. Il campione californiano, in coppia con il figlio Charlie, sarà tra i protagonisti del Pnc Championship che avrà luogo ad Orlando, in Florida, il 18 e il 19 dicembre. La competizione verrà giocata Ritz-Carlton Golf Club. Un anno dopo l'ultima volta, Woods è pronto a tornare in campo. Il Pnc Championship, in passato chiamato Father/Son Challenge, è stato l'ultimo evento giocato da Woods, nel 2020. Poi, a febbraio dello stesso anno, un grave incidente d'auto a Los Angeles ha rischiato di mettere la parola fine alla carriera del 15 volte campione Major. Prima l'operazione alla gamba destra, con tibia e perone frantumate e viti e perni applicate nella caviglia e nel piede. Poi, una lunga e dolorosa riabilitazione, fino all'annuncio di voler tornare a giocare, seppur in maniera 'part time'. Quindi l'atteso rientro. Nel 2020 fu proprio il figlio Charlie a rubargli la scena, mettendo in mostra colpi e giocate da baby prodigio. I due si classificarono settimi, con il titolo che andò a Mike Justin Thomas (definito da Woods un "fratello acquisito") che quest'anno proveranno a diventare i primi giocatori, dal 2008 (dai tempi dell'impresa di Lerry Nelson e suo figlio Josh), a realizzare il 'back-to-back'. In totale ci saranno 20 coppie in gara, per un totale di 40 concorrenti.

Gli altri campioni

Il torneo verrà giocato sulla distanza di 36 buche e vedrà in azione campionissimi di ieri e di oggi affiancati a parenti. Tra questi ci saranno anche Nelly Korda (regina del golf femminile, oro olimpico ai Giochi di Tokyo e unica proette in gara) e il papà Petr, ex campione di tennis vincitore dell'Australian Open (a livello individuale nel 1998 e in coppia con Stefan Edberg nel 1996). E ancora: Gary Player (con il nipote Jordan), Nick Faldo (con suo figlio Matthew) e John Daly (al fianco del figlio Little John). Per uno spettacolo nello spettacolo che vedrà come protagonista assoluto Tiger Woods.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...