Golf, DP World Tour: a Dubai vince Hovland, male gli italiani

Pavan, 18esimo, è stato il migliore dei nostri, con Edoardo Molinari che ha chiuso in 26esima posizione. 30esimo Nino Bertasio
Golf, DP World Tour: a Dubai vince Hovland, male gli italiani© Getty Images

ROMA - Negli Emirati Arabi Uniti il Dubai Desert Classic di golf va a Viktor Hovland che, con un birdie alla prima buca del play-off, supera Richard Bland e celebra il terzo successo in carriera sul DP World Tour (che quest'anno ha sostituito nel nome l'European Tour), il primo in un evento delle Rolex Series (mai nessun norvegese c'era riuscito). Con una grande rimonta nel round finale il norvegese - tra i migliori talenti del golf mondiale - è risalito di dodici posizioni e, dopo un bogey alla 15, nelle ultime tre buche regolamentari ha firmato due birdie e un eagle show alla 17. Poi, all'over time, ha piegato il britannico. 

Gli azzurri

A spalancargli le porte del successo è stato anche Rory McIlroy. Vincitore di questo evento nel 2009 (quando festeggiò il primo titolo sul circuito) e nel 2015, i sogni del nordirlandese sono finiti in acqua alla 18. Un bogey, fatale, non ha permesso al numero 8 al mondo di provare a calare il tris di successi nella competizione. Il migliore degli italiani è stato Pavan che ha chiuso 18esimo, davanti al torinese Edoardo Molinari e al bresciano Nino Bertasio. Tre gli italiani nella Top 30, in un evento che ha invece visto uscire al taglio sia il vicentino Guido Migliozzi che il pugliese Francesco Laporta. Mentre s'è classificato 12/o con 282 (-6) l'inglese Paul Casey, campione uscente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...