Vialli e Mauro Cup, si torna a giocare dopo due anni di stop

L'evento, per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla SLA, è in programma il 23 maggio al Marco Simone Golf & Country Club
Vialli e Mauro Cup, si torna a giocare dopo due anni di stop© LaPresse

TORINO - Dopo due anni di stop per la pandemia, riecco la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, competizione benefica organizzata dalla omonima onlus: l'evento è in programma il 23 maggio al Marco Simone Golf & Country Club, l'esclusivo campo di proprietà della Famiglia Biagiotti che a settembre ospita l'Open d'Italia e nel 2023 la Ryder Cup. Professionisti, celebrities e amateurs si ritroveranno infatti sul green per la XVII edizione e per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla SLA - Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Vialli e Mauro: "Non mollare mai"

"Dopo un periodo complicato e incerto per tutti, anche per chi come noi si occupa di filantropia, la parola chiave è non mollare mai. Questa sosta forzata a causa della pandemia ci ha reso più motivati che mai a perseguire il nostro obiettivo. Della Sla non sono conosciute le cause e non esiste una terapia efficace per contrastarla, grazie alla ricerca scientifica sono stati compiuti importanti passi avanti che hanno permesso di comprendere meglio alcuni meccanismi alla base della malattia, quindi garantire i fondi ai ricercatori è l'unica speranza per gli ammalati" sono le parole di Gianluca Vialli e Massimo Mauro. Ad oggi la loro fondazione ha raccolto e devoluto quasi 4 milioni di euro alla ricerca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...