Ryder Cup 2023, la soddisfazione di Chimenti: "In arrivo turismo high-spending"

Il presidente della Federazione Golf, in relazione al torneo in programma a Roma il prossimo anno, afferma: "Abbonamenti sold-out in 24 ore, ne beneficerà tutto l'indotto economico"
Ryder Cup 2023, la soddisfazione di Chimenti: "In arrivo turismo high-spending"

ROMA - "C'è stato un overbooking dei biglietti, con gli abbonamenti settimanali esauriti in 24 ore: in Italia arriveranno golfisti da tutto il mondo e il nostro Paese potrà beneficiare di un turismo high-spending, a vantaggio dell'indotto economico diretto e indiretto". E' quanto affermato da Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, in relazione alla Ryder Cup 2023, che si terrà a Roma

The Masters: trionfa Scheffler

Spaun vince il Texas Open

Chimenti: "Tesseramenti nel golf a +10.42%"

Intervenendo al convegno Albergatore Day organizzato dalla Federalberghi di Roma, Chimenti ha affermato:"L'Italia è terra di culto e cultura e Roma è la capitale del mondo. Da cittadino romano sono fiero che la Ryder Cup - la competizione golfistica a squadre più prestigiosa, con audience televisiva nell'edizione 2018 di oltre 600 milioni di telespettatori e 192 Paesi collegati in diretta - verrà ospitata dalla Città Eterna, unica al mondo per fascino e storia. Poter ospitare la sfida Europa-Usa è un onore per Roma. Il movimento golfistico italiano - ha sottolineato concludendo l'intervento - intanto continua a crescere: i dati parziali del tesseramento 2022 parlano di un incremento del 10,42% rispetto a un anno fa. Il golf, che resta lo sport individuale più praticato al mondo, si conferma dunque sempre più accessibile, e la sua popolarità cresce di giorno in giorno in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...