Mexico Open, Rahm resta primo e pregusta il trionfo

Con due i colpi di vantaggio sugli statunitensi Kitayama e Champ lo spagnolo guida ancora la classifica dopo il terzo giro
Mexico Open, Rahm resta primo e pregusta il trionfo© EPA

TORINO - Jon Rahm continua a comandare la classifica del Mexico Open anche dopo il 'moving day' e insegue il settimo successo (cifra comprensiva di un Major, lo US Open 2021) in carriera sul PGA Tour. Rahm - 27enne di Barrika - sogna un successo 'wire-to-wire'. In testa dal primo giro, per la sesta volta nella sua carriera guida un torneo del PGA Tour dopo 54 buche. Grande favorito della vigilia, l'iberico vuole chiudere in bellezza il Mexico Open per tornare a mettere nel mirino la leadership mondiale (che a lungo gli è appartenuta), sottrattagli da Scottie Scheffler.

Gli statuntensi inseguono

Sul percorso del Vidanta Vallarta (par 71) lo spagnolo - numero 2 del world ranking - con un parziale di 68 (-3), frutto di quattro birdie e un bogey, su un totale di 198 (64 66 68, -15), guida la classifica con due colpi di vantaggio sugli americani Kurt Kitayama e Cameron Champ, entrambi secondi con 200 (-13). In quarta posizione con 201 (-12), altri tre statunitensi: Nate Lashley, Patrick Rodgers e Davis Riley. Settima piazza (202, -11) per Alex Smalley. Chiudono la Top 10, tutti ottavi con 203 (-10), il giapponese Satoshi Kodaira, l'inglese Aaron Rai e gli americani Patrick Reed, Andrew Novak e Hank Lebioda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...