The Open, Tiger Woods saluta l'Old Course tra le lacrime

Momento da brividi per l'ex numero uno del mondo, eliminato al secondo round e accolto da un'ovazione dal pubblico. Smith leader, Celli il migliore fra gli azzurri
The Open, Tiger Woods saluta l'Old Course tra le lacrime© Getty Images

ST.ANDREWS (SCOZIA) - Momento da brividi per Tiger Woods, uscito di scena al termine del secondo round del The Open e accolto con un'ovazione dal pubblico dell'Old Course, il campo da golf più antico al mondo. L'ex numero 1 del mondo si è levato il cappello per ringraziare e salutare i sostenitori mentre era in lacrime. "The Big Cat" è stato eliminato con uno score di 153 (78 75, +9) colpi al quarto e ultimo Major maschile del 2022. "E' molto emozionante. Ho giocato qui per la prima volta nel 1995 e da dilettante. Credo che la prossima edizione del The Open a St. Andrews si disputerà, forse, nel 2030. E non so se per quella occasione sarò ancora in grado di scendere sul green. L'ovazione che mi è stata riservata è stata davvero incredibile", le dichiarazioni di Tiger Woods. Questa potrebbe essere stata la sua ultima volta all'Old Couse, lì dove ha vinto il The Open nel 2000 e nel 2005.

The Open, Smith in testa

Cameron Smith è invece in testa alla competizione con un totale di 131 (67 64, -13) colpi e vanta due colpi di vantaggio sullo statunitense Cameron Young, in testa al termine del primo round e ora 2/o con 133 (-11). In terza posizione con 134 (-10) ci sono il nordirlandese Rory McIlroy, secondo nel world ranking, e il norvegese Viktor Hovland. Dustin Johnson, asso della Superlega araba, è 5/o con 135 (-9), tallonato dall'inglese Tyrrell Hatton e da Scottie Scheffler, numero 1 al mondo, entrambi 6/i con 136 (-8). Tra gli azzurri il migliore è il giovane amateur romano Filippo Celli, risalito dalla 101/a alla 36/a piazza con 141 (74 67, -3) e un giro bogey free avvalorato da cinque birdie. Supera il taglio, seppur con qualche affanno di troppo e con l'ultimo punteggio utile, Francesco Molinari, che è 66/o con 144 (73 71, par). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...