Malagò: "Open d'Italia? Figli della Ryder Cup 2023"

Il numero uno del Coni si è espresso su l’evento in programma dal 15 al 18 settembre a Roma. Chimenti: "Sarà un'apoteosi"
Malagò: "Open d'Italia? Figli della Ryder Cup 2023"© ANSA

Nel corso della conferenza stampa per presentare il 79° Open d’Italia di golf, tenutasi nel Salone d’onore del Coni, Giovanni Malagò ha parlato degli effetti della Ryder Cup 2023 in programma dal 15 al 18 settembre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma). Il numero uno del Coni ha dichiarato: “La Ryder Cup a Roma nel 2023 è un evento che ci dà un prestigio sportivo a dir poco mostruoso a livello mondiale. Oggi si parla dell'Italia grazie a questa grande manifestazione. L'Open d'Italia è figlio della candidatura della Ryder". Malagò ha poi concluso elogiando il presidente della Federgolf Franco Chimenti: “È un grande uomo e un visionario. Qui c'è un cammino che si chiude oggi, ma avrà l'apoteosi nell'evento del prossimo anno".

Chimenti: "Saremo al centro di tutto"

Il presidente della Federgolf Franco Chimenti non ha nascosto l'emozione: "Sono tanti i campioni che parteciperanno all'Open d'Italia per conoscere i campi della Ryder Cup 2023: saremo al centro di tutto, sarà un'apoteosi. È un momento molto fortunato per il golf azzurro. Abbiamo appena vinto l'Eisenhower Trophy per la prima volta, superando la Svezia: è stato un successo strepitoso che ha proiettato l'Italia nella storia".

Zingaretti: "Evento sportivo di levatura mondiale"

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, in merito ha dichiarato: "Oggi è una vittoria collettiva. Insieme, in questi anni, abbiamo costruito politiche ed eventi che nessuno immaginava. Non c'era un sistema, ma ce l'abbiamo fatta. Siamo riusciti a mettere in campo una visione a lungo termine e grandi investimenti. Il risultato è un evento sportivo di levatura mondiale. Roma può diventare una sede fondamentale per il golf italiano e internazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...