Ryder Cup, Chimenti: "Sarà un evento irripetibile". Montali: "Roma pronta"

Il presidente della Federgolf, intervenuto a "La politica nel pallone", a 100 giorni dall'inizio: "È l'unico in cui si assiste ad una competizione tra Europa e Usa". Il dg: "Città preparata"
Ryder Cup, Chimenti: "Sarà un evento irripetibile". Montali: "Roma pronta"

"Siamo ormai agli sgoccioli, sarà un evento irripetibile". Lo ha dichiarato il presidente della Federgolf Franco Chimenti, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento, a 100 giorni dall'inizio della Ryder Cup ospitata quest'anno in Italia. "Ci siamo anche giovati della mancata assegnazione dell'Olimpiade del 2024 a Roma. Incredibilmente quando abbiamo avuto l'assegnazione, abbiamo prevalso su sei competitor validissimi che forse avevano qualche titolo più di noi, ma in Italia c'è Roma" ha detto Chimenti. "E' l'unico evento a cui si assiste ad una competizione tra Europa e Stati Uniti".

Montali: "Arriveranno 250.000 persone, ma Roma è pronta"

"Un pò di apprensione c'è, adesso la componente organizzativa naturalmente la fa da padrona. Arriveranno 250.000 persone a Roma, ma la città è pronta". Lo ha dichiarato il dg del progetto Ryder Cup Gian Paolo Montali, intervenuto a "La politica nel pallone" su Rai Gr Parlamento, a 100 giorni dal via di questo grande evento. "Oltre ad essere la manifestazione di golf più importante al mondo, è la terza anche per importanza mediatica. Avremo gli occhi del mondo sportivo sulla nostra organizzazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...