Hockey, 10 casi di positività nella nazionale azzurra

Non sono stati rivelati i nomi ma si tratta di sette giocatori e tre membri dello staff. Annullati tutti gli allenamenti
Hockey, 10 casi di positività nella nazionale azzurra© Getty Images

Il Covid-19 continua a creare problemi alla nazionale italiana di hockey su ghiaccio. Sono diventati infatti 10 i casi di positività all'interno della selezione azzurra: si tratta di 7 giocatori, un membro del coaching staff e due membri dello staff di supporto alla squadra. In attesa dei risultati di ulteriori test che potrebbero far considerare guarite le persone coinvolte, i nomi dei positivi non sono stati resi noti.

La Fisg ha sospeso gli allenamenti

Per motivi precauzionali la Fisg, ha intanto deciso di sospendere gli allenamenti di squadra allo scopo di ridurre al minimo ogni tipo di contatto e di occasione di contagio. Sono rientrati nel gruppo azzurro il portiere Jake Smith e gli attaccanti Leonardo Felicetti e Simone Dadiè, è atteso a breve il difensore Peter Spornberger, e si aggiunge al raduno il terzino Stefano Marchetti. Inoltre, il numero dei membri dello staff tecnico è stato incrementato con l'ingresso di Florian Keinz, video-coach degli Adler Mannheim. A causa delle positività, l'Italia si è vista già annullare le due amichevoli in programma contro l'Austriadopo aver saltato la sfida alla Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...