Nhl: Tampa Bay batte Montreal e vince la Stanley Cup

Sconfitti i Montreal Canadiens 1-0: per vincere è bastato un gol dell'ala Ross Colton, a poco più di sei minuti dall'inizio del secondo periodo
Nhl: Tampa Bay batte Montreal e vince la Stanley Cup

TAMBA BAY (Florida) - I Tampa Bay Lightning hanno vinto la loro seconda Stanley Cup in poco più di nove mesi, sconfiggendo i Montreal Canadiens 1-0. Giocando sul ghiaccio di casa all'Amalie Arena, i Lightning si sono presi gara 5 e hanno portato la serie sul 4-1. L'unico gol della serata è arrivato dall'ala Ross Colton, a poco più di sei minuti dall'inizio del secondo periodo, quando ha infilato un passaggio di Ryan McDonagh alle spalle del portiere di Montreal Carey Price.

Tampa Bay Lightning campioni

La vittoria di mercoledì chiarisce che nessuna squadra ha resistito alla pandemia e alle conseguenti interruzioni del programma meglio di Tampa Bay. Lo scorso autunno, i Lighting sono usciti alla grande al campo ampliato di 24 squadre nelle bolle dei playoff con sede in Canada della NHL per vincere la loro prima Stanley Cup dal 2004 nella finale contro i Dallas Stars. Nel 2021, si sono ripetuti diventando la squadra più veloce di sempre a conquistare due titoli consecutivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...