Ippica, a Napoli occhi su Prison Mack

Tre i campi italiani oggi in attività: Napoli, Bologna e Pisa

ROMA - Tre i campi italiani oggi in attività. In primo piano Napoli, dove alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quartè, Quintè, con quattordici anziani di categoria C-G, impegnati sulla distanza dei 2100 metri. Scelta base Prison Mack (10), in scia positiva da oltre due mesi. A rappresentare il suo primo competitor è senza dubbio la bella “minopoliana” Passione d’Ete (9), reduce da un ottimo successo in categoria E-F, a fine febbraio, che potrebbe essere anche replicato, in caso di buona tenuta nel finale, su una distanza in realtà sperimentata finora solo due volte in carriera. A seguire la varennina Piccolarobytor (14), che vince poco, pur continuando a ben figurare in contesti di buona qualità e di categoria peraltro superiore a quella dell’odierna tris, e Portale (8), reduce da un bel successo ad Aversa. Possibili sorprese infine Ottavino Op (4) e President Giegi (7)..
A Bologna invece occhi puntati alle 16.35 sul Premio Giuseppe Saronni, bella prova sul miglio per tre anni di grandi qualità, tra cui la vincitrice del Gran Criterium Filly, Sharon Gar (7), che, pur al rientro e con numero non propriamente esaltante, ha ottime chance in coppia con Virzì. A meritare una particolare citazione è anche Saba Del Ronco (6), vincitrice dell’Allevatori Filly, rientrata senza impressionare lo scorso 23 febbraio a Napoli. Piacciono infine anche Savannah Bi (4) e Specialess (9), che dalla sua non ha però la continuità.
A Pisa quindi per il galoppo, la corsa più interessante della giornata è subito in apertura, alle 15, il Premio Antonio e Luigi Regoli, maiden per tre anni, con cinque al via e G Man (3), reduce da due secondi posti, in primo piano. A giocarsela con lui sarà verosimilmente il bottiano Bonvesino (1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...