Ippica, Dimontina prima scelta a Roma

Corse in sei ippodromi: per il galoppo ci sono anche Milano e Siracusa, trotto a Napoli, Taranto e Follonica

ROMA - Ben sei i campi italiani oggi in attività: tre di trotto e tre di galoppo. In primo piano Roma galoppo, dove alle 18.30 andrà in scena la tris, quarté e quinté, handicap per femmine di tre anni sulla distanza dei 1500 metri. Scelta base Dimontina (1), gravata dal peso, ma nella condizione di poter andare a segno. A seguire Doverana (3), che, dopo aver corso bene a Pisa, ha deluso a Milano e cerca quindi il riscatto, e Orpen Natik (5), in netta ascesa. Attenzione quindi anche a Laguna Blu (2), che ha dalla sua i buoni trascorsi napoletani. Possibili sorprese infine Gold Faire (8) e Yutuka (6).
Sempre per il galoppo occhi puntati a Milano sul Premio Cortenova, condizionata tutta in rosa in programma alle 16.55, con sei al via. Prima citazione per la grizzettiana Killachy Loose (6), alla luce degli ottimi titoli di servizio finora maturati. A seguire quindi Didal (1) e Dream Can True (2).
A Siracusa poi il piatto forte è rappresentato alle 17.05 dal Premio Impish, condizionata per tre anni sui 1200 metri, con Umbybest (7), Pure Wine (5) e Orcaella (4) a giocarsi le migliori chance di successo.
Per il trotto invece il centrale di Napoli è il Premio Campili, cui parteciperanno alle 18.40 i vincitori delle due batterie. I più accreditati sono, nella prima, Paris Dany (4), La Vida Loca (1) e Poggio (2); nella seconda, Rotary Ok (5), Ribot Gal (1) e Novarica (6).
A Follonica quindi occhi puntati alle 17.25 sul Premio Ulf Thoresen, miglio per anziani di categoria B-C, con Osasco Di Ruggi (4), Pride Wise As (8) e Petra Axe (6) in assoluta evidenza.
A Taranto infine bell’invito alle 17.45 per cavalli di quattro anni sulla distanza del doppio chilometro, con Ringo Star Pink (1), Renoir Om (2) e Rosa Rossa Font (3) a meritarsi il favore dei pronostici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...