ROMA - Firenze, Aversa e Grosseto nel programma odierno per quel che riguarda gli ippodromi nazionali. Tris, Quarté e Quinté in programma all’ippodromo del Cirigliano di Aversa che diventa così il campo principale della giornata. Sono 18 i partecipanti a una corsa estremamente aperta sul piano del pronostico. Sta correndo molto bene Mutucrone (10) che nonostante la posizione potrebbe puntare al successo. Attenzione anche a Niso d’Alfa (17) se riuscirà a districarsi dalla terza fila. Poi Pioggia Petral (3) velocissima al via e in grado di provare il percorso di testa. Altri nomi quelli di Marley Om (14) e portale (9).
A Firenze riunione imperniata sul Premio Ubaldo Baldi (4.a corsa) grande protagonista dell’ippica toscana di qualche tempo addietro. Prova per quattro anni con Rondinella Cla (3) e Rouen Peste Tft (6) più o meno sullo stesso livello. Renuka Ferm (5) e Regina Fks (1) possono provare l’inserimento nella lotta per le piazze migliori.
Per il galoppo si rimane in Toscana, a Grosseto, riunione dai contenuti tecnici non elevati, ma comunque interessante sul piano dell’equilibrio delle corse. Alla quarta c’è un bell’handicap nel quale potrebbe ben disimpegnarsi Tacma (6), non sempre disponibile al rendimento migliore, ma assai a suo agio nella categoria. L’alternativa più interessante è quella fornita da Giuly Forever (2).
IL CAVALLO DE GIORNO: Sky Girl (2.a Firenze)
IL PIAZZATO DI QUOTA: Pioggia Petral (8.a Aversa)
IL PROTAGONISTA: Germano Marcelli (Fantino – Grosseto) In pista in cinque corse con molte chances di ottenere buoni risultati.