Ippica, la Tris a Montegiorgio

Si corre a Montegiorgio, dove è favorita Ninfa dei Santi. In programma anche un buon centrale a Padova

TORINO - Sono quattro i campi di corse in attività oggi. Tris, Quartè e Quintè in programma all’ippodromo di Montegiorgio con una corsa equilibrata anche se di livello tecnico non altissimo. Potrebbe far bene Odeon degli Dei (17) che è uno specialista dello schema, ma dovrà fare attenzione a Ninfa dei Santi (7) ben messa in prima fila e che potrebbe anche provare la corsa di testa. Poesia dei Venti (16) e Pinko Ur (11) gli altri possibili protagonisti.

A Padova spicca il “centrale” (6.a corsa), affidato a una corsa con resa di metri sul doppio chilometro riservata ad anziani di discreta categoria. Madyson de Gloria (9), nonostante l’ultimo numero, sembra in grado di puntare al bersaglio grosso. Anche Munter (6) è in grado di reggere bene la penalizzazione. Davanti il migliore è Navigator Cof (3).

A Castelluccio dei Sauri c’è da tenere presente la seconda corsa, prova riservata ai cavalli di tre anni nella quale possono far bene in molti. Shumy Pride (5) potrebbe essere un punto di riferimento interessante, così come Super Par (1), reduce da tre secondi posti consecutivi.

Per quanto riguarda il galoppo c’è Agnano con la prima corsa che propone una condizionata di buon livello nella quale sembra evidente la chance di Demeteor (1) che dovrà tenere a bada soprattutto i tentativi di passaggio (3). A Freetrack (2) il ruolo di terzo incomodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ippica