TRIESTE - Napoli e Trieste per il trotto, Roma per il galoppo: questo il programma di corse ippiche di oggi, a cui si aggiunge la riunione di Vincennes (Parigi). A Trieste si disputa la prova valida per la scommessa Tris, Quartè e Quinté. Un bell’handicap ad inseguimento su tre nastri con Orsa Jet (15) che, nonostante la massima penalità può scendere in pista da favorita visto che gli avversari sono tutto sommato abbordabili. Può far bene Osprey Team (13) molto portato per questo genere di corse. Una chance la merita Napoletanoguasimo (8) che sulla scorta della buona forma recente può essere una buona sorpresa. Attenzione anche al numero 9 Ontheroadagain.
A Napoli riunione ordinaria sul piano qualitativo, ma come sempre ricca di corse interessanti ed equilibrate. Il “centrale” (sesta corsa) è affidato ai quattro anni. Roberta Zack (3) e Ronnie Allmar (1) sono sicuramente i migliori. Il terzo incomodo potrebbe essere Rico (4).
Bella anche la settima con Perlalor Amnis (12) penalizzato dal numero e dalla resa di metri, ma in grado di far bene su Pol de Leon Allez (5) da verificare nello schema con la partenza con i nastri. Bene in corsa anche Oxford Street (9).
Per il galoppo da seguire il convegno delle Capannelle, ultimo prima della pausa di febbraio, molte le corse interessanti, tra tutte la quinta abbinata alla seconda Tris del giorno, che propone Ercole (2) nei confronti di Rasalgethi (1), mentre il ruolo di sorpresa può essere affidato a Ciumbalicca (5).