Tuttosport.com

Nuoto, Federica Pellegrini: «Tokyo 2020 le mie ultime Olimpiadi. Sono a fine carriera»
 Federica Pellegrini© LaPresse
0

Nuoto, Federica Pellegrini: «Tokyo 2020 le mie ultime Olimpiadi. Sono a fine carriera»

La detentrice del record mondiale sui 200 metri stile libero ha annunciato che quella giapponese sarà la sua ultima partecipazione ai giochi

giovedì 10 gennaio 2019

MILANO Federica Pellegrini continuerà a nuotare, almeno fino al 2020, anno delle Olimpiadi di Tokyo. L'appuntamento nipponico a cinque cerchi rappresenterà l'ultima tappa della carriera dell'azzurra. Lo ha annunciato la stessa nuotatrice durante la conferenza stampa di presentazione di Italia's got talent, il programma di Sky-TV8 nel quale Federica sarà uno dei giudici affiancata da Mara MaionchiClaudio Bisio Frank Matano. 

ULTIMA CHANCE DI MEDAGLIA- «Sono arrivata a fine carriera dal punto di vista sportivo - ha dichiarato l'azzurra - l'Olimpiade di Tokyo 2020 sarà l'ultima della mia carriera. Ho ricevuto tantissimo dal nuoto, ma ho bisogno di provare a me stessa che riesco a fare anche altro. Quando è arrivata la proposta per fare questo programma ho accettato praticamente subito, era il momento giusto e il programma giusto con il quale iniziare. Spero che questa esperienza vada avanti».

NUOVA VITA - Federica Pellegrini, dunque, diventerà protagonista sul piccolo schermo. Iconica fuoriclasse del nuoto, la Pellegrini ha conquistato un oro e un argento alle Olimpiadi cui si aggiungono 18 medaglie iridate se si contano anche i Mondiali in vasca corta. Tuttora detiene il record nei 200 metri stile libero. Un palmares che la rende uno dei protagonisti di maggiore successo nella storia della sport italiano.

Federica Pellegrini Tokyo 2020 Nuoto

Commenti

La Prima Pagina