Nuoto: Federica Pellegrini trionfa al Sette Colli, suoi i 200 stile libero

La 30enne vince con il tempo di 1'55"42, quinta miglior prestazione stagionale nei 200 stile libero
Nuoto: Federica Pellegrini trionfa al Sette Colli, suoi i 200 stile libero© Getty Images

ROMA - Federica Pellegrini vince i 200 stile libero della 56esima edizione del Trofeo Sette Colli di Roma. La campionessa veneta si è imposta con il tempo di 1'55"42, quinto miglior crono stagionale, davanti all'olandese Femke Heemskerk con 1'56"35, terza l'ungherese Ajna Kesely con 1'58"14.
"Il tempo non me l'aspettavo, speravo di fare un 56 basso: è il primo 200 importante che faccio, questo è sicuramente un buon test”, queste le parole della campionessa veneta dopo il successo odierno. "Prima della gara il pensiero era che perdere qui sarebbe stato più pesante che da altre parti, vincere - ha aggiunto - invece è un apoteosi: lo stadio pieno, sembra quasi uno stadio da calcio. Noi del nuoto non siamo abituati".

La nuotatrice 30enne ha spiegato che si confronterà con il suo allenatore Matteo Giunta per stabilire su quale gara concentrarsi in vista dei prossimi Mondiali di nuoto. Infine ha aggiunto: “La mia forza è sempre stata negli anni l'adattamento agli allenamenti e alle distanze quindi facendo l'anno scorso di velocità forse adesso mi viene più naturale passare di velocità. Però penso di aver fatto una buona ultima vasca”.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...