Imprese di Pellegrini e Paltrinieri, oro ai Mondiali di nuoto

La campionessa azzurra vince i 200 stile libero mentre l'atleta di Carpi domina gli 800 realizzando il record europeo

GWANGJU (Corea del Sud) – Doppia medaglia d'oro per l'Italia ai Mondiali di nuoto con Paltrinieri e Pellegrini. Un grande Gregorio Paltrinieri conquista il titolo negli 800 stile libero. Il campione di Carpi, reduce dalle gare nel fondo in acque libere, ha dominato la gara in 7’39”27, battendo il primato europeo. Fuori dal podio Gabriele Detti, quinto. Paltrinieri ha preceduto il danese Henrik Christiansen (argento in 7'41"28) e il francese David Aubry (bronzo in 7'42"08). 

Pellegrini medaglia d'oro

Impresa per la quasi 31enne Federica Pellegrini, che vince l'oro nei 200 stile libero in 1'54"22, salendo per l'ottavo mondiale di fila sul podio. Malore a bordo vasca per la svedese Sara Sjostroem, giunta terza in 1'54"78: provata dall'enorme sforzo della gara, l'atleta scandinava è uscita dalla piscina per poi stendersi sul piastrellato. Soccorsa, le è stato somministrato dell'ossigeno. Medaglia d'argento per l'australiana Ariarne Titmus in 1'54"66.

I complimenti della Juve via Twitter

Anche la Juventus si è complimentata con Paltrinieri e Pellegrini per le loro imprese odierne nel nuoto. Il profilo twitter dei bianconeri ha scritto, nel pomeriggio, "Splendide medaglie d'oro a Gwangju 2019: Federica Pellegrini trionfa nei 200 stile libero mentre Gregorio Paltrinieri è il migliore negli 800 stile libero! Bravi!".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...