Quadarella: "Alle Olimpiadi 2020 voglio darvi grandi emozioni"

La giovane campionessa del nuoto invitata in Campidoglio dalla sindaca di Roma Virginia Raggi: "Sarà l'anno più importante della mia carriera"
Quadarella: "Alle Olimpiadi 2020 voglio darvi grandi emozioni"© Claudio Zamagni

ROMA – A meno di nove mesi dai Giochi olimpici Simona Quadarella è stata ricevuta oggi in Campidoglio dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha celebrato la campionessa romana del nuoto: “Questo sarà forse l'anno più importante della mia carriera con le Olimpiadi di Tokyo 2020, spero di potervi regalare ancora grandi emozioni come ho fatto finora” ha detto Quadarella nell’aula Giulio Cesare. “Grazie alla sindaca Raggi per questo invito - le parole della campionessa romana, in compagnia di tanti alunni delle scuole invitate all’evento - vedere i ragazzi e la mia famiglia tutta qui mi emoziona, sono una ragazza come voi che viene da una famiglia semplice e da una scuola e una famiglia normale”. Con la nuotatrice azzurra, campionessa del mondo dei 1.500 stile libero, presenti, tra gli altri, anche il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, il primo allenatore di Simona, Marco Di Lorenzo, e l'attuale coach Christian Minotti.

Raggi: "Simona campionessa della periferia"

Celebriamo una campionessa romana che viene dalla periferia, da una nostra borgata, che è qui a rappresentare non solo Roma, ma anche l'Italia con i suoi grandissimi successi. Celebriamo una ragazza che in pochi anni è cresciuta ed è diventata una grande campionessa, che ci insegna come forza di volontà e determinazione siano fondamentali nella vita” le parole della sindaca Raggi. “La sua storia mi ha appassionata – continua la prima cittadina di Roma - quando sentiamo che le periferie sono luoghi distanti non sono d'accordo. Ci sono bellissime storie da raccontare dalle nostre periferie. I successi si possono costruire da qualunque luogo e persona. Abbiamo un potenziale enorme e la storia di Simona lo dimostra. È una macchina da guerra, dietro questo volto angelico ha una grinta da vendere e ciascuno di noi deve trovare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...