Coronavirus, Pellegrini: "Scelta giusta rinviare le Olimpiadi"

La fuoriclasse del nuoto azzurro fa un passo indietro di fronte all'emergenza: "Arriverò ai Giochi a 33 anni e non sarà facile, ma parlare di gare sportive oggi è di cattivo gusto"
Coronavirus, Pellegrini: "Scelta giusta rinviare le Olimpiadi"© Bartoletti

MILANOFederica Pellegrini condivide la scelta di rinviare le Olimpiadi al prossimo anno, anche se per lei far bella figura sarà ancora più difficile, in quanto all’epilogo della sua splendida carriera: "In questo momento tutti stiamo facendo sacrifici e forse mai come ora siamo tutti allo stesso livello e sulla stessa barca – dice la campionessa del nuoto azzurro a ‘Che tempo che fa’ su Rai 2 - ci sarà ancora tanto tempo davanti e bisognerà fare ancora moltissimi sacrifici: la frase che rappresenta al meglio questo momento è distanti ma uniti".

Pellegrini: "Il Cio ha scelto la strada migliore"

Il rinvio dei Giochi di Tokyo per l’emergenza Coronavirus era inevitabile: "Una scelta giustissima perché il 90 per cento degli atleti in questo momento è fermo – le parole della Pellegrini - capisco che parlare di Giochi Olimpici e gare sportive oggi sembra di cattivo gusto, ma di fatto noi abbiamo vissuto quasi un mese nell'incertezza di dover fare un'Olimpiade tra pochi mesi senza poterci allenare. Per questo dico che il Cio non poteva scegliere strada migliore". La campionessa veneta sottolinea le difficoltà che dovrà affrontare: "Al netto di quanto sta accadendo nel mondo, io avrei ovviamente preferito gareggiare tra quattro mesi, perché arriverò a Tokyo alla soglia dei 33 anni e non sarà facile. Ma la scelta del Cio è stata giustissima".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...