Detti super al Sette Colli di Roma: vince i 400 stile in 3'43"73

Il livornese stupisce tutti alla prima gara dopo il lockdown: "Fatica bestiale, ma abbiamo lavorato bene in questi mesi"
Detti super al Sette Colli di Roma: vince i 400 stile in 3'43"73© Claudio Zamagni

ROMA -  Uno strepitoso Gabriele Detti trionfa al Trofeo Sette Colli di Roma, nei 400 metri stile libero maschili, e conquista anche il titolo italiano, in questa edizione che ingloba anche i campionati assoluti. Al Foro Italico il 26enne nuotatore livornese domina nella parte iniziale e gestisce nella seconda metà della gara, chiudendo in 3'43"73 (nuovo record dei campionati) e precedendo Marco De Tullio che si piazza secondo e Domenico Acerenza che sale sul terzo gradino del podio.

Detti: "Fatica bestiale, ma va bene così"

"Ho fatto una fatica bestiale, ma va benissimo. Chiudere in 3'43" dopo appena tre mesi che nuotiamo è un ottimo punto di partenza. Ora abbiamo altre gare da fare, ma sono contento -le parole di Detti dopo la vittoria - abbiamo lavorato bene in questi mesi, abbiamo fatto un bel lavoro. Ho provato a passare forte per vedere cosa succedeva dopo - spiega il livornese ai microfoni di Rai Sport - al terzo cento forse ho esagerato un po', gli ultimi cento metri sono stati un'agonia e gli ultimi quindici non finivano mai".
(In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...