Federica Pellegrini ottimista: "Sto bene. Oggi sarei entrata in acqua per allenarmi"

Settimo giorno di quarantena per la campionessa azzurra che, attraverso le sue Instragram Stories, ha aggiornato i propri followers sulle sue condizioni di salute dopo essere risultata positiva al Coronavirus
Federica Pellegrini ottimista: "Sto bene. Oggi sarei entrata in acqua per allenarmi"

ROMA - Settimo giorno di quarantena per Federica Pellegrini che, come fatto fin dall'inizio, tiene aggiornati i propri followers sul suo stato di salute attraverso un vero e proprio diario tenuto su Instagram. La nuotatrice azzurra parla ai propri seguaci attraverso delle Stories, aggiornandoli sul decorso del virus. Il suo stato di salute sembra migliorare di giorno in giorno: "Buongiorno ragazzi, questa è la prima mattina che mi sarei sentita di entrare in acqua per un allenamento, quindi bene! Riesco a stare alzata, i sintomi, mal di testa soprattutto, sono sempre più lievi. La febbre non è più comparsa ma gusto e olfatto ancora niente, so che ci vorrà più tempo". Anche la mamma Cinzia pare stare meglio. "Ho accompagnato mia mamma a fare il tampone oggi, con mascherina e distanziamento, aspettiamo il risultato. Sta meglio, ha meno sintomi rispetto ai miei, almeno per ora. Ieri con forte mal di testa è stata a letto, stanotte ha avuto la febbre a 38.2 ma con la tachipirina ora sta bene. Vedo che sta abbastanza alzata, reagisce.. Le generazioni forti... Io avrò il tampone lunedì e speriamo bene, ce la sto mettendo tutta".

La Pellegrini ha poi risposto alle domande dei propri followers: "In molti mi avete chiesto quali sono le differenze con le influenze normali. Io non sono medico e parlo per la mia esperienza personale. Quello che ho notato rispetto ai mali di stagione che prendo di solito io è una stanchezza fisica, di schiena e testa molto più intensa, ho dormito tantissimo, i primi giorni una media di 20 ore al giorno. Nota positiva, l'appetito, non mi è mai passato, nonostante l'assenza di olfatto e gusto ho sempre fatto tutti i pasti", ha concluso la Pellegrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...