Pilato, record italiano nei 100 rana e pass per le Olimpiadi di Tokyo

Il titolo nazionale negli Assoluti invernali in corso di svolgimento a Riccione vale all'azzurra classe 2005 la qualificazione ai Giochi in programma la prossima estate in Giappone
Pilato, record italiano nei 100 rana e pass per le Olimpiadi di Tokyo© EPA

RICCIONE - Benedetta Pilato dà spettacolo ai Campionati Assoluti invernali di Riccione. La giovane azzurra ha vinto il titolo nei 100 rana con il tempo di 1'06"02, nuovo record italiano e crono che le permette di conquistare il pass per i Giochi di Tokyo della prossima estate. Alle sue spalle Martina Carraro (1'06"58) e Arianna Castiglioni (1'07"01).

Pilato: "È solo l'inizio"

"L'obiettivo Tokyo è raggiunto, ma è solo un punto di partenza. Mi sono stancata tantissimo ma ne è valsa la pena. Tutti i sacrifici che ho fatto hanno pagato, questo è un riscatto per me. Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi per migliorare sempre di più". Lo ha detto Benedetta Pilato al termine della gara dei 100 metri rana ai Campionati Assoluti invernali di Riccione che le ha permesso di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Sull'esperienza vissuta a Budapest a novembre: "Era il mio primo mese e mezzo fuori casa, è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Volevo dare il massimo", conclude ai microfoni di Rai Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...