Pellegrini, sfogo a difesa dei cani: "Se soffrono il freddo, lasciateli a casa"

La campionessa azzurra si scaglia contro i padroni disattenti sotto la neve: "Non tutti i vostri animali sono San Bernardo"
Pellegrini, sfogo a difesa dei cani: "Se soffrono il freddo, lasciateli a casa"

Sfogo social di Federica Pellegrini, che si schiera a difesa dei cani, talvolta non protetti durante la stagione fredda: "A tutti i proprietari di bulldog francesi, ricordo che in questo periodo per terra fa freddissimo e, se li vedete tirare su in continuazione le zampe, è perché se le stanno congelando - le parole della campionessa azzurra del nuoto in un video su Instagram - non è che vi siete presi un San Bernardo che camminano sulla neve tranquillamente. A loro il cappottino non basta, se tira su le gambe vuol dire che ha freddo e si fa anche male. Quindi lasciateli a casa quando fa troppo freddo”. 

I consigli della Pellegrini

La Pellegrini poi dà qualche consiglio pratico: “Vi spiego la mia esperienza personale: il freddo per i cani è soggettivo e ci sono dei campanelli di allarme per capire se stanno soffrendo o no”. “Vanessa – spiega la Divina mostrando la sua molossoide - a otto mesi, con il cappottino, scendeva dal trasportino e camminava normalmente sulla neve. Poi, a un anno e mezzo, ha iniziato a tirare su le zampette. Così ho inziato a metterle una crema sulle zampe, ma attenzione perché ha una durata limitata. In più dovete stare attenti al sale perché ustiona i polpastrelli. I cani nati da numerosi incroci sono molto delicati”. La Pellegrini poi abbassa i toni della sua polemica iniziale: “Il mio sfogo di prima nasceva dal fatto che vedo in giro scene in cui i padroni dei cani non tengono in considerazione i segnali di allarme del loro animale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...