Federica Pellegrini si qualifica per Tokyo e scoppia in lacrime

L'azzurra vince i 200 sl agli Assoluti di Riccione e va alla sua quinta Olimpiade: "Piango per l'emozione". Leggi di più
Federica Pellegrini si qualifica per Tokyo e scoppia in lacrime© RaiSport

Un pianto di gioia per Federica Pellegrini che stacca il pass per le Olimpiadi di Tokyo e si commuove. La nuotatrice azzurra vince i 200 stile libero agli Assoluti di Riccione, centrando il tempo che le permette di conquistare la qualificazione ai Giochi: finale vinta con 1'56''69 sul cronometro. Bastava viaggiare sotto l'1'57" per raggiungere Tokyo, Federica ce l'ha fatta e parteciperà alla sua quinta Olimpiade. 

Federica Pellegrini, lacrime per Tokyo

"Non sono stati mesi semplici, nuotare questo tempo non è stato così facile, c'era tanto lavoro da fare, c'era il dubbio, tanta rabbia per quel decimo di ieri. Ma alla fine oggi questo pass è arrivato ed è ancora meglio perché era la mia gara. Piango per l'emozione. Sono contenta anche del tempo, di tutto, siamo in linea con tutti gli altri campionati italiani fatti negli anni scorsi", racconta a RaiSport. "Si respira meglio", aggiunge Fede, che in vasca ha alzato la mano mostrando un bel cinque, visto che quella giapponese sarà la sua quinta partecipazione ai Giochi: "Sono tante...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...