Europei, pioggia di medaglie per l'Italia. Oro di Orsi e Castiglioni

L'azzurro si è imposto nei 100 metri misti maschili. La portacolori delle Fiamme Gialle ha vinto i 50 rana davanti a Benedetta Pilato
Europei, pioggia di medaglie per l'Italia. Oro di Orsi e Castiglioni© LaPresse

KAZAN (RUSSIA) - Marco Orsi conquista la medaglia d'oro negli Europei di nuoto in vasca corta, in corso a Kazan, nella finale dei 100 misti. L'emiliano si laurea campione continentale con il tempo di 50"95, primo italiano ad abbattere il muro dei 51", dopo una gara condotta sin dai primi metri. Argento al greco Vazaios, bronzo all'austriaco Reitshammer. Doppietta italiana nella gara dei 50 rana femminili. Arianna Castiglioni si è imposta davanti a Benedetta Pilato, mentre il bronzo è andato alla russa Godun. Alberto Razzetti, invece, ha conquistato la medaglia d'argento nei 400 misti uomini, segnando anche il nuovo primato italiano con 4'00''34. Quinto posto per l'altro azzurro in gara, Pier Andrea Matteazzi. La medaglia d'oro è stata vinta dal russo Borodin, il bronzo dall'ungherese Kos.

Miressi argento nei 100 stile libero, Mora argento nei 200 dorso

Lorenzo Mora ha conquistato la medaglia d'argento e Michele Lamberti il bronzo nei 200 dorso maschili. L'oro è stato vinto dal polacco Kawecki. Medaglia di bronzo per Niccolò Martinenghi nella gara dei 50 rana L'azzurro, con il tempo di 25''54, ha preceduto Fabio Scozzoli, quarto in 25″79. L'oro è andato al bielorusso Shymanovich, l'argento al turco Sakci. Alessandro Miressi, invece, ha chiuso al secondo posto la finale dei 100m sl agli europei in vasca corta in corso a Kazan. Appena giù dal podio l'altro azzurro in gara, Lorenzo Zazzeri. L'oro è stato vinto dal russo Kolesnikov, con il tempo di 45″58 (Miressi 45″84), bronzo per il russo Grinev in 46″06. Nei 50 farfalla donne, Silvia Di Pietro ha conquistato la medaglia di bronzo a pari merito con la greca Ntountounaki, con il tempo di 25''09. Elena Di Liddo ha chiuso al sesto posto. La medaglia d'oro è andata alla svedese Sarah Sjoestroem (24''50), quella d'argento alla olandese De Waard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...