Malagò: "Il tuffo con Federica Pellegrini? Una grande emozione"

In occasione dell'ultima gara della campionessa, il numero uno del Coni ha commentato il suo tuffo con lei e ne ha elogiato la carriera
Malagò: "Il tuffo con Federica Pellegrini? Una grande emozione"© /Ag. Aldo Liverani Sas

Giovanni Malagò ha commentato il suo tuffo con Federica Pellegrini in occasione della sua ultima gara ufficiale agli Assoluti di nuoto. A margine della conferenza "L'impatto negli sport equestri nel sistema economico italiano" alla Luiss Business School il numero uno del Coni si è detto fortunato ad aver assistito alla carriera della nuotatrice di Mirano, elogiando anche la federazione.

Le parole di Malagò

"Il tuffo con la Pellegrini? Era un atto doveroso ed è stata una emozione grande: ho la testa e l'anima divise tra la gratitudine per quello che Federica ha fatto da atleta e l'affetto per la persona. In questo sono fortunato perché ho vissuto questa lunghissima avventura. Sarei dovuto andare ad Eindhoven per la sua ultima gara, poi sapete che in Olanda all'ultimo il Governo ha vietato al pubblico di essere presente alla manifestazione"- ha spiegato Malagò - È stata brava la federazione, su un'idea di Gianni Nagni dell'Aniene, a sfruttare una casualità, le circostanze della vita: due giorni dopo aver concluso l'attività internazionale c'era la possibilità di fare un campionato italiano, peraltro in vasca corta. Si sono allineati i pianeti e Federica ha deciso giustamente di dare l'addio a casa propria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...