Nuoto, Mondiali vasca corta: l'Italia vince l'oro nella 4x100 mista

L'avventura azzurra ad Abu Dhabi si conclude in bellezza, grazie al successo di Martinenghi, Rivolta, Miressi e Mora con il tempo di 3'19''76
Nuoto, Mondiali vasca corta: l'Italia vince l'oro nella 4x100 mista

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - I Mondiali di nuoto in vasca corta si chiudono con un altro trionfo per l'Italia, che conquista la medaglia d'oro nella staffetta 4x100 mista maschile ad Abu Dhabi. Con il tempo di 3'19"76, gli azzurri Mora, Martinenghi, Rivolta e Miressi hanno realizzato il record dei campionati. L'Italia è arrivata davanti agli Stati Uniti (3'20"50) e alla Russia (3'20"65).

Gioia Rivolta

Matteo Rivolta ha commentato a caldo il successo ai microfoni di Rai Sport"Sono molto stanco, ma le gare degli altri azzurri mi hanno dato una grande carica per affrontare questa staffetta, che finalmente siamo riusciti a portare a casa. Lo sapevamo già dai primi giorni che potevamo giocarci qualcosa, siamo stati molto bravi. Oggi ho fatto bingo. Era l'ultima gara dell'anno e ci ho messo tutto. Non ci credevo al record dei campionati. Poi abbiamo aspettato tanto l'ufficialità e avevo un po' il batticuore. Siamo un gruppo unitissimo: il nuoto è uno sport individuale, ma avere dei compagni forti ti dà una motivazione in più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...