Mondiali tuffi, Pellacani-Santoro d’argento nel sincro mixed dai tre metri

Dopo il secondo posto a Budapest 2022 e il terzo a Fukuoka 2023, nella prima finale del last day dei Mondiali all'Hamad Acquatic Center di Doha gli azzurri conquistano il podio
Mondiali tuffi, Pellacani-Santoro d’argento nel sincro mixed dai tre metri© Getty Images,

DOHA (Qatar) - Matteo Santoro e Chiara Pellacani non smettono di regalare emozioni ad ogni occasione e sono argento nel sincro mixed, confermandosi sul podio iridato dopo il secondo posto a Budapest 2022 e il terzo a Fukuoka 2023, nella prima finale del last day dei Mondiali all'Hamad Acquatic Center di Doha.

Acerenza vince il bronzo nella 5 km

Argento dietro agli australiani

Quasi impeccabile, ancora una volta, la prova dei due azzurri, macchiata solamente e leggermente dal triplo salto mortale e mezzo avanti carpiato (58.59), ma impreziosita da un super doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato (68.40) che ha consentito loro di risalire dalla quarta alla seconda posizione con 287.49 punti. Oro agli australiani Domonic Bedggood e Maddison Keeney (300.93), bronzo ai coreani Yi Jaegyeong e Kim Suji (285.03). L'Italtuffi del direttore tecnico Oscar Bertone chiude la rassegna mondiale con due medaglie e soprattutto con dieci carte olimpiche per Parigi 2024: cinque prese a Doha e altrettante tra gli European Games e i Mondiali in Giappone della scorsa estate.

Tutto sul nuoto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...