Europei, Paltrinieri e Galossi in finale! La 4x100 punta alle medaglie

Nelle batterie di qualificazione avanzano gli azzurri: in semifinale Di Pietro e Cocconcelli (50 farfalla), Pilato e Angiolini (100 rana), e Miressi e Zazzeri (100 SL)
Europei, Paltrinieri e Galossi in finale! La 4x100 punta alle medaglie

ROMA - Profumo di medaglie agli Europei di nuoto in corso a Roma. E’ stata una mattinata particolarmente propizia per gli atleti azzurri che nelle batterie di qualificazione hanno conquistato l'accesso a due finali. Negli 800 stile libero Gregorio Paltrinieiri si è qualificato per la finale in programma domani (terzo tempo in 7’48”91). Con lui ci sarà l’altro azzurro Lorenzo Galossi, che ottiene il quarto tempo in batteria. Gareggeranno per le medaglie anche i nuotatori della staffetta 4x100 mista mixed composta da Michele Lamberti, Francesca Fangio, Ilaria Bianchi e Leonardo Deplano col sesto tempo (3’50"19).

I semifinalisti azzurri

Nei 50 farfalla si qualificano per la semifinale Silvia Di Pietro (impegnata nel pomeriggio anche nella finale dei 100 sl) e Costanza Cocconcelli. Nei 100 stile libero, Alessandro Miressi e Lorenzo Zazzeri conquistano la semifinale con il secondo e il terzo tempo, preceduti solamente dal fenomeno romeno e campione del mondo David Popovici che con facilità stabilisce il record dei campionati in 47"20. Nei 100 rana femminili sorridono Benedetta Pilato (1'05"07, secondo personale di sempre) e Lisa Angiolini che si qualificano per le semifinali di specialità. Nei 200 dorso passano il turno, pur con qualche patema di troppo, Lorenzo Mora (11º tempo) e Matteo Restivo (13º tempo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...