Europei, Italia show nel sincro: oro Minisini, doppio argento per Cerruti

Due medaglie a Roma nella prova 'solo tecnico': trionfo nel maschile, piazza d'onore per l'azzurra che ha bissato poi il secondo posto con la squadra degli highlights
Europei, Italia show nel sincro: oro Minisini, doppio argento per Cerruti

ROMA - Una grande giornata per 'Italia del Sincro agli Europei di nuoto di Roma, dove la nazionale azzurra ha conquistato due medaglie. D'oro quella conquistata da Giorgio Minichini nel 'solo tecnico', dove l'azzurro ha trionfato con il punteggio di 85.703 davanti allo spagnolo Fernando Diaz Del Rio (79.4951) e al serbo Ivan Martinovic (58.8834). Per l'Italia è il secondo oro dopo quello di Razzetti nei 400 misti.

Cerruti d'argento

D'argento invece la medaglia conquistata Linda Cerruti, che con il punteggio di 90.8839 ha chiuso al secondo posto la prova femminile 'solo tecnico'. Meglio di lei ha fatto solo l'ucraina Marta Fiedina con 92.6394, mentre il bronzo è finito sul collo dell'austriaca Alexandri Vasiliki (90.0156). Per l'Italia è il terzo argento nel medagliere dall'inizio di questi Europei.

Secondo posto negli highlights

Una medaglia d'argento è arrivata poi anche con la squadra degli highlights. Il gruppo azzurro composto da Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino, totalizza il punteggio di 91.7000. Sul primo gradino del podio l'Ucraina con 94.0667, mentre sul terzo va la Francia con 89.2000.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...