Europei, oro per Minisini-Ruggiero. Pilato-Angiolini, doppietta nei 100 rana. Paltrinieri show negli 800 sl

La coppia romana trionfa nel duo misto, con Cerruti e Ferro che chiudono terze nel duo libero. Festa al Foro Italico con il successo della 17enne tarantina e l'argento della classe '95
Europei, oro per Minisini-Ruggiero. Pilato-Angiolini, doppietta nei 100 rana. Paltrinieri show negli 800 sl© ANSA

ROMA - Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero conquistano la medaglia d'oro nel duo misto agli Europei di nuoto sincronizzato, a Roma. La coppia azzurra, campione del mondo a Budapest poche settimane fa, ha ottenuto il punteggio di 89.7333 superando la Spagna, argento con Emma Garcia e Pau Ribes Culla (84.7667). Bronzo alla Slovacchia che con la coppia Jozek Solymosy e Silvia Solymosyova ha totalizzato 77.0333 punti. Nel corso della loro esibizione hanno riproposto il brano dei Maneskin, 'Beggin'', che ha stregato gli spalti dello stadio 'Pietrangeli'. Cinquanta giorni dopo la vittoria ai campionati del mondo. Da Budapest a Roma il duet free mixed Made in Italy e in Rome, fissa un altro record. 

Record del mondo di Popovici nei 100 sl, bronzo a Miressi

Europei di nuoto sincronizzato, bronzo per Cerruti e Ferro

Nel nuoto artistico nuova medaglia per l'Italia. Le azzurre del duo libero, Linda Cerruti e Costanza Ferro, hanno conquistato il bronzo con il punteggio di 91.7000. Oro all'Ucraina con Maryna e Vladyslava Aleksiiva (94.7333), argento all'Austria con Eirini-Marina e Anna-Maria Alexandri (93 punti).

Europei di canottaggio, pioggia di medaglie per l'Italia: triplo oro

Europei di nuoto, Pilato d'oro e Angiolini d'argento nei 100 rana

Storica doppietta azzurra agli Europei di nuoto a Roma nei 100 rana donne. Benedetta Pilato ha conquistato l'oro precedendo con il tempo di 1'05"97 precedendo Lisa Angiolini che ha chiuso in 1'06"34. Bronzo per la lituana Ruta Meilutyte.

Paltrinieri d'oro negli 800 stile libero

Paltrinieri  vince al Foro Italico per la prima volta in carriera in 7:40.86 (nuovo record dei campionati). L'azzurro vince la medaglia d'oro negli 800 stile libero e comincia al meglio il suo Europeo. E' il 9° titolo continentale per l'emiliano, il terzo oro di giornata dopo Ruggiero-Minisini e Pilato. Galossi è bronzo in 7:43.37 (record mondiale juniores). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...