Europei di nuoto, tuffi: Marsaglia d'oro dai 3 metri, bronzo per Tocci

Al Foro Italico altre medaglie per l'Italia: gli azzurri sul podio insieme al britannico Houlden. Un bronzo è arrivato poi con De Rose nei tuffi dalle grandi altezze
Europei di nuoto, tuffi: Marsaglia d'oro dai 3 metri, bronzo per Tocci© ANSA

ROMA - Ancora medaglie per l'Italia dei tuffi agli Europei di nuoto a Roma. Altre tre vanno infatti ad arricchire il bottino, con Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci che si mettono al collo uno l'oro e l'altro il bronzo nel trampolino da tre metri (uno strepitoso bis per i due tuffatori italiani, dopo il secondo e il terzo posto conquistati dal trampolino da un metro) e Alessandro De Rose che chiude terzo nei tuffi dalle grandi altezze. Marsaglia ha sbaragliato la concorrenza con il punteggio di 453.85, lasciandosi alle spalle il britannico Jordan Houlden con 428.55 (medaglia d'argento) e l'altro azzurro Tocci (bronzo con 392.70). Punteggio di 416.45 invece nella sua gara per De Rose, bronzo dietro ai due rumeni Popovici e Preda.

La gioia degli azzurri

"Mi tremano le gambe - ha detto Marsaglia dopo il trionfo -. È la prima volta che faccio una gara del genere, senza sbavature. La cosa più bella è che sono sul podio con il mio grande amico Giovanni. Sono contentissimo non ho parole: ci metterò del tempo per realizzare. Dedico quest'oro alla mia allenatrice Benedetta (Molaioli, ndr) che finalmente sono riuscito a buttare in acqua per festeggiare". Grande felicità anche per Tocci: "Sono stato bravo a recuperare dopo il doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato - ha detto -. Sono stato aiutato anche dal pubblico che mi ha caricato, sostenuto e non demoralizzato. Lorenzo è stato bravissimo, se lo merita e sono contentissimo per lui. Un europeo fin qui fantastico per tutta la squadra".

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...