Mondiali nuoto, flop Italia nella 10 km donne. Oro all'Olanda

Le azzurre Gabbrielleschi e Bruni arrivano lontanissime dal podio. Vince Van Rouwendaal davanti alla tedesca Beck e alla brasiliana Cunha
Mondiali nuoto, flop Italia nella 10 km donne. Oro all'Olanda© LaPresse

BUDAPEST (UNGHERIA) - Nella 10 km donne dei Mondiali di Budapest l'oro va all'olandese Sharon Van Rouwendaal che vince davanti alla tedesca Leonie Beck e alla brasiliana Ana Marcela Cunha. Niente medaglia stavolta per le italiane, con Giulia Gabbrielleschi e Rachele Bruni che chiudono lontanissime, rispettivamente 14esima e 18esima.

Le parole di Gabbrielleschi e Bruni

"Ho pagato la mia inesperienza a livello mondiale facendo un paio di errori - ammette Gabbrielleschi a Rai Sport - Nell'ultimo giro sono rimasta imbottigliata in mezzo al gruppo e dopo l'aumento del ritmo mi è arrivata una botta di caldo. Resta comunque un Mondiale da sogno per me ma so che devo lavorare ancora tanto per migliorare". "E' stata una gara tirata fin dall'inizio - le parole invece di Rachele Bruni - Sono comunque contenta perché dalle Olimpiadi, a parte due gare di Coppa Len, non ho più gareggiato. Ho cambiato vita, sono andata in Brasile ad allenarmi, non è il mio risultato e sto lavorando per tornare fra le migliori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...