Mondiali vasca corta: Italia argento amaro nella 4x50 stile libero

Gli azzurri per appena quattro millesimi perdono contro l'Australia. Medaglie anche per Miressi (bronzo) e Martinenghi (argento)
Mondiali vasca corta: Italia argento amaro nella 4x50 stile libero© EPA

Medaglia di bronzo per Alessandro Miressi nei 100 stile libero maschili ai Mondiali di nuoto in vasca corta a Melbourne. L'azzurro ha chiuso in 45"57 ed è stato preceduto dal primatista mondiale della distanza, l'australiano Kyle Chalmers oro con 45"16 (nuovo record dei campionati) e il francese Maxime Grousset (45.41). Quinto posto per l'altro azzurro in gara nella finale, Thomas Ceccon (45"72).

Martinenghi, argento nei 100 rana

Nicolò Martinenghi invece ha vinto la medaglia d'argento nei 100 rana. L'azzurro, che ha chiuso in 56"07,  ha avuto la meglio sul britannico Adam Peaty (terzo in 56"25) ma ha dovuto cedere allo statunitense Nick Fink, oro in 55"88. Sesto Simone Cerasuolo con 56"99.

Uomini, argento nella staffetta 4x50 stile libero

Arriva una medaglia d'argento agrodolce per la staffetta 4x50 stile libero dell'Italia maschile ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne. Amaro in bocca per gli azzurri, che si arrendono all'Australia per appena quattro millesimi. I padroni di casa si prendono l'oro con il tempo di 1'23"44, beffato il quartetto italiano formato da Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Thomas Ceccon e Manuel Frigo, che fino all'ultima virata era davanti e chiude in 1'23"48. Un titolo iridato perso all'ultima bracciata dell'ultima vasca, ma arriva un argento comunque positivo. A chiudere il podio l'Olanda che si aggiudica il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...