Mondiali vasca corta, altro oro per Paltrinieri: trionfo negli 800 stile libero

Grandissima prova del 28enne carpigiano che chiude davanti al norvegese Christiansen (argento) e al francese Fontaine (bronzo)
Mondiali vasca corta, altro oro per Paltrinieri: trionfo negli 800 stile libero© Getty Images

Dopo l'oro, e il record del mondo, nella 4x50 mista maschile, l'Italia continua a fare incetta di successi nei Mondiali in vasca corta di Melbourne. Gregorio Paltrinieri, infatti, centra la doppietta, conquistando l'oro anche negli 800 stile dopo i 1500. Il 28enne di Carpi è cresciuto nella seconda parte della gara mettendosi alle spalle gli avversari.

Mondiali in vasca corta: che trionfo per Paltrinieri!

SuperGreg ferma il cronometro a 7'29"99, stabilendo anche il nuovo record dei campionati. Argento per il norvegese Henrik Christiansen (7'31"48), bronzo per il francese Logan Fontaine (7'33"12). "Sono contento della mia performance, ho fatto davvero tanto quest'anno", ha commentato l'azzurro, che entra nella storia dalla porta principale anche per aver messo in bacheca la prima finale in un Mondiale in vasca corta degli 800 sl. "È stata una gara più difficile del previsto - continua SuperGreg -. Pensavo di fare leggermente meglio come tempo, ma più di tutto ho pensato a vincere la gara. Ho fatto quello che serviva. Non ce l'ho fatta a partire forte come avrei voluto, quindi ho aspettato un attimo e poi ho tirato nella parte finale. Ho sofferto e fatto più fatica rispetto alla gara dei 1500. Comunque a me dei record poco importa: ciò che volevo era essere qui e vincere. Sono contentissimo anche per la vittoria della staffetta: come Italia siamo molto forti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...