Salento, il torneo organizzato da Mino Taveri e Francesco Giorgino

La competizione avrà luogo a Cavallino il 26 e 27 giugno. In campo diversi campioni della disciplina e numerosi vip, tra cui molti ex calciatori
Salento, il torneo organizzato da Mino Taveri e Francesco Giorgino

Il Salento è pronto ad accogliere diversi campioni della disciplina e numerosi vip, tra cui molti ex calciatori, per un weekend all'insegna dello sport, del divertimento e dello spettacolo. Si giocherà a Cavallino, alle porte di Lecce, il 26 e 27 giugno. Il McDonald's Salento Padel Cup nasce da un'idea del brindisino Francesco Giorgino con il supporto del giornalista sportivo Mediaset Mino Taveri. Il centro sportivo Kick Off Center ospiterà 48 coppie fra donne e uomini, tra atleti della nazionale italiana e istruttori. Ma in parallelo ci sarà la Vip Reunion Special Edition con tanti ex calciatori. Mino Taveri, brindisino e grande appassionato di padel, racconta: "Abbiamo raccolto l'adesione di molti calciatori ma senza l'Europeo sarebbero venuti qui in Salento anche Bergomi, Costacurta e Marchegiani, adesso impegnati per lavoro con la rassegna continentale, e con cui gioco spesso a Milano. I calciatori sono dei veri 'malati' di padel. Vogliamo che questo weekend sia un trampolino di lancio per far crescere il torneo. L'obiettivo è far diventare questa manifestazione un torneo itinerante nel Salento. Che rapporto ho col padel? Me la cavo, gioco spesso, ancor prima che questo sport esplodesse".

In campo Sara D'Ambrogio e Manuel Rocafort

Si comincia sabato col doppio femminile. Saranno impegnate 24 coppie. Tra le partecipanti: Sara D'Ambrogio, campionessa italiana 2017, giocatrice di Serie A e coach della Nazionale italiana Juniores; Martina Pugliesi, numero 8 del ranking italiano; Francesca Campigotto, Giorgia Marchetti e Claudia Noemi Cascela, tutte atlete della nazionale azzurra, e Serena Mangialardo, vincitrice della Salento Padel Cup femminile 2020. Il giorno dopo scenderanno in campo gli uomini. Anche in questo caso, 24 coppie. Parteciperanno: Manuel Rocafort, numero uno del ranking italiano; Saverio Palmieri, terzo nel ranking nazionale; Marc Salart, numero uno dei maestri italiani, e Niki Binetti e Joaquin Bolognese, vincitori della Salento Padel Cup maschile 2020. Il torneo è aperto al pubblico: l'accesso sarà regolamentato tenuto conto delle disposizioni anti-Covid. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...