Z Padel, il progetto di Zambrotta: inaugurati 2 nuovi campi

Il campione del Mondo con l'Italia nel 2006 si è avvicinato al padel ai tempi in cui giocava nel Barcellona, ovvero quindici anni fa
Z Padel, il progetto di Zambrotta: inaugurati 2 nuovi campi

Uno sport che non conosce limiti e confini. E che adesso mette le radici nel nuovo cuore pulsante di Milano. Ecco due campi di padel anche sotto la torre Unicredit e il Bosco Verticale: saranno inaugurati domani pomeriggio dalle 18.30 in piazza Gae Aulenti. La sete di padel non conosce freni. Cosi?, dopo i campi sotto le torri di Citylife, tra i grattacieli, arrivano le nuove strutture di piazza Aulenti nell'ambito del progetto Z Padel che vede protagonista Gianluca Zambrotta.

Z Padel con Zambrotta

Verranno installati due veri e propri campi di padel, amovibili, per giocare fino al 23 agosto. "Un progetto che ha grandi ambizioni ed e? a respiro internazionale", hanno assicurato in questi giorni gli organizzatori che tengono pero? le bocche cucite per non svelare troppi dettagli in attesa dell'evento inaugurale. Dopo la conferenza stampa di presentazione e? previsto il match inaugurale, con inizio fissato per le 19.45. Si trattera? di un derby di padel tra ex calciatori di Inter e Milan. Tra gli altri, oltre a Zambrotta, hanno gia? confermato la loro presenza anche Lele Adani e Cristian Zaccardo.Siamo nel cuore della city di Milano, la realta? che piu? di ogni altra in Italia conferma di essere assai aperta alle novita?.

La nascita della passione

Tra un cross e una sovrapposizione sulla fascia, Gianluca Zambrotta la freccia destra che nel 2006 fu tra i protagonisti dell'oro di Berlino si e? avvicinato al padel ai tempi di Barcellona, ovvero quindici anni fa. E da allora l'esterno comasco, oggi 44enne, non ha piu? smesso. Fino a mette- re (temporaneamente?) da parte il "suo" calcio e il futuro da allenatore dopo le esperienze in Svizzera, India e Cina. E puntare tutto sul padel con il ruolo di imprenditore. "Il nuovo progetto? Z come Zorro e come Zambrotta - aveva detto nei giorni scorsi l'ex terzino di Juventus e Milan al Corriere dello Sport-Stadio, accennando alla sua iniziativa in rampa di lancio -. Ho tante cose in testa per il futuro. In particolare mi piacerebbe creare delle scuole per ragazzini e investire sul padel nei resort".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...