Padel, Coppa dei Club: pronti per le finali in Emilia Romagna

In programma domenica 4 luglio la Finale Regionale sui campi del Pro Parma, tra la formazione di casa Pro Parma Padel Academy A e il Padel Mirandola
Padel, Coppa dei Club: pronti per le finali in Emilia Romagna

Dopo Umbria e Lazio, anche in Emilia Romagna ci avviciniamo all’epilogo della Coppa dei Club, sponsorizzata dal Corriere dello Sport. Domenica 4 luglio è infatti in programma la Finale Regionale che vedrà di fronte, sui campi del Pro Parma, la formazione di casa Pro Parma Padel Academy A e il Padel Mirandola. La squadra parmense arriva per il secondo anno consecutivo all’atto finale con in tasca già il pass per la Finale Nazionale Padel MSP Italia del prossimo ottobre: “Cercheremo di difendere il titolo regionale – le parole del Capitano Federico Ferrari – sappiamo che non sarà una partita facile, le squadre incontrate fino a qui si sono dimostrate tutte molto forti. Sarà una gara impegnativa ma la nostra squadra ha tanta voglia di ripetere il risultato dello scorso anno”.

Il percorso verso la finale

Il Padel Mirandola arriva in Finale dopo un percorso scintillante. Niente male per il Club esordiente, che alla prima partecipazione raggiunge già la possibilità di conquistare il titolo e l’accesso alla Finale Nazionale: “Siamo contentissimi del risultato raggiunto – il commento del Presidente del Circolo Matteo Piazzi – la Coppa dei Club ci sta piacendo ed è stata un’occasione per dimostrare il nostro affiatamento e confrontarci sul campo con le altre squadre, passando bellissime giornate e con un ottimo livello di padel. Speriamo di fare sempre meglio, colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano nel MSP per aver reso tutto questo possibile”.

Anche quest’anno la Coppa dei Club, giunta alla 5.a edizione Regionale, ha dimostrato di essere di grande appeal per promuovere l’amatorialità sportiva – le parole del Presidente MSP Emilia Romagna Alessandro Lualdi -. La Finale Regionale sarà il coronamento di un’altra edizione che ha visto nella nostra terra coinvolte molti club e giocatori, testimonianza ulteriore di come questo format sia ormai divenuto un appuntamento di tradizione per i Circoli dell’Emilia Romagna”. La Coppa dei Club non finirà qui con la Finale Regionale del 3 luglio: dal 9 all’11 luglio sono previste infatti le Finali Regionali in Sardegna mentre a settembre sarà la volta di Toscana e Veneto. Prima del gran Finale di ottobre, con le migliori squadre d’Italia a giocarsi il titolo Nazionale, detenuto dal Padel Colli Portuensi di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...