Europei, l'orgoglio di Spector: "L'Italia è partita alla grande"

Così il ct della Nazionale azzurra di padel: "Abbiamo battuto Svizzera, Principato di Monaco, Polonia e Gran Bretagna... Niente male direi!"
Europei, l'orgoglio di Spector: "L'Italia è partita alla grande"

Il CT della Nazionale azzurra Gustavo Spector commenta gli Europei di padel di Marbella 2021. Oltre che a capeggiare la sua squadra, il tecnica ci racconta l’esperienza nella competizione che ha avuto il via il 28 giugno e durerà fino al 4 luglio a Marbella. Fondatore della Spector Padel House, è fiduciodo sui suoi azzurri.

Gustavo ci puoi raccontare come stanno andando questi Europei?
Dopo mesi di duro allenamento, finalmente siamo arrivati sul campo. L’emozione è tanta ma anche l’orgoglio di poter essere qui insieme ai ragazzi per rappresentare l’Italia. Un ottimo esordio per gli azzurri del padel. Prima giornata e prima vittoria contro la Svizzera per 3 a 0. Il secondo match contro il Principato di Monaco, ci ha visti vittoriosi anche qui per 3 a 0. Contro la Polonia abbiamo vinto 3-0 e siamo primi nel gruppo, con la Gran Bretagna abbiamo vinto 2-0. Stiamo procedendo niente male direi”.

Quale clima si respira a Marbella?
Ormai avete imparato a conoscermi, sono cauto nell’esprimermi. Però sono fiero del team, stanno approcciando bene le partite, ma bisogna sempre rimanere concreti, attenti e concentrati. Quello che ripeto sempre ai ragazzi è di focalizzarsi sull’obiettivo e non mollare! Per rispondere alla tua domanda, il clima che si respira è quello tipico delle competizioni importanti: determinazione e velocità di pensiero devono farla da padrone".

Cosa ci dici delle altre nazionali?
Sappiamo bene che ad oggi la Spagna è la squadra più forte. Francia e Svezia sono due delle nazionali da battere. Abbiamo visto però che il livello generale in questi due anni si è alzato tantissimo, perciò non ci sono più partite scontate. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio e lottare dal primo all’ultimo punto per avere un risultato. Non sono amante dei pronostici, sono una persona pratica e mi piace vedere i risultati sul campo”.

Ci puoi dire qualcosa delle azzurre?
Le azzurre stanno giocando bene, si stanno facendo valere, hanno incontrato la Polonia e vinto per 3 a 0. Le partite sono sempre combattute, nulla è lasciato al caso e ogni punto è frutto di un duro e costante allenamento. Ci sono ancora tre coppie nell’Open! Oggi pomeriggio alle 18.30 giocano i quarti di finale contro la Danimarca. Purtroppo la 'sfortuna' delle ragazze è stata quella di trovare la Spagna in semifinale, un vero peccato perché hanno dimostrato che la squadra è cresciuta moltissimo. Subito dopo la Spagna io collocherei le nostre azzurre”.

Abbiamo visto che l’azienda di cui sei Presidente, Spector Padel House, sta crescendo. Cosa ci puoi dire a riguardo?
Sì, come si può vedere anche dal livello tecnico e tattico degli Europei, si evince come tutto l’ambiente del padel stia crescendo. Sono contento che l’amore e la dedizione verso questo sport sia in crescita. Il 19 giugno abbiamo presentato la nuova Spector Padel Academy di Napoli. L’obiettivo è quello di diffondere sempre più questa disciplina in tutta Italia attraverso la creazione di padel club dove ogni atleta possa aggregarsi e divertirsi imparando l’eccellenza. La scelta di Napoli è stata strategica, è infatti la terza città in Italia per importanza e popolazione, inoltre è sportiva e viva. Il Rama Club è punto di riferimento sul territorio e gode di esperienza decennale nel mondo del tennis. A partire da metà luglio troverete i coach Spector e da settembre allargheremo la struttura e la renderemo adatta alla crescente richiesta del mercato, raggiungendo una quota di ben 8 campi”.

Un saluto per i nostri lettori
Seguite i ragazzi e le ragazze della nazionale, tifate per noi e mi raccomando, come dico sempre: ¡Vamos compañeros! Sempre Forza Italia e Forza Azzurri!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...