Pro Parma Padel Academy, che doppietta! Show dei campioni

La partita contro Padel Mirandola si conclude con la vittoria per 3-1: bissato così il titolo conquistato nel 2020
Pro Parma Padel Academy, che doppietta! Show dei campioni

Si comincia a delineare il tabellone della Finale Nazionale della Coppa dei Club. Domenica scorsa si è infatti svolta la Finale Regionale Emilia-Romagna, che ha visto di fronte i campioni in carica del Pro Parma Padel Academy contro il Padel Mirandola, alla prima partecipazione nella competizione amatoriale organizzata da MSP Italia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

Campioni-bis

Al termine di una partita brillante, è stato il Pro Parma Padel Academy a confermarsi Campione Regionale vincendo sul campo 3-1, bissando così il titolo conquistato nel 2020. Un ottimo segnale di come il club stia lavorando in modo eccellente sulla promozione sportiva di questa disciplina: nonostante siano cambiati quasi tutti i giocatori rispetto alla squadra dello scorso anno, il Club è riuscito nella fantastica impresa di bissare il successo. Entrambe le squadre rappresenteranno l'Emilia-Romagna nella Finale Nazionale, in programma dal 1° al 3 ottobre. Sempre domenica, si è svolta la finale per il terzo e quarto posto, vinta dal Red Padel Modena per 3-2 sul Reggio Beach Games. La Coppa dei Club Emilia-Romagna, giunta quest’anno alla quinta edizione, ha visto partecipare ben 28 formazioni per oltre 500 giocatori iscritti, rappresentanti tutte le province della Regione, con l’integrazione delle due squadre di Pesaro e della Repubblica di San Marino.

Il commento di Lualdi

"Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a portare a termine quest’edizione – le parole del Presidente MSP Emilia Romagna Alessandro Lualdi –, ci tengo a ringraziare tutte le squadre e i giocatori che hanno preso parte alla manifestazione, soprattutto per via dell’emergenza sanitaria e delle zone rosse che hanno colpito tutto il Paese. Come Ente di Promozione Sportiva promuoviamo il padel da tanti anni e il format della Coppa dei Club sta diventando un appuntamento da non perdere per tutti i Circoli della Regione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...