Moreno Morello innamorato del padel

L'inviato di 'Striscia la Notizia' si è appassionato a questo sport: "Ma è Jimmy Ghione a primeggiare per capacità tecniche"
Moreno Morello innamorato del padel

Da quindici anni è un punto di riferimento di Striscia la Notizia, con il suo inconfondibile look “total white” e le sue proverbiali rincorse contro i raggiri, falsificatori di denaro e sedicenti guaritori. Moreno Morello, con un passato da agonista nell’atletica, da un anno e mezzo si è convertito al padel: "Ho conosciuto questo sport perché avevo visto i primi impianti nascere a Padova. Sono stato invitato a giocare e mi sono divertito da subito. Giocavo sporadicamente a tennis e ora gioco a padel circa due volte a settimana". La passione per il padel ha portato Moreno e i suoi amici a costruirsi un campo in autonomia: "Abbiamo coinvolto e ritrovato amici che non vedevamo da tempo, è successo tutto un anno fa quando un amico aveva dietro casa un terreno inutilizzato e abbiamo pensato di farci installare un campo da padel che usiamo esclusivamente tra amici. Con la scusa del padel ora ci frequentiamo molto di più rispetto a prima. Ci divertiamo molto e riusciamo a coinvolgere in questo sport famiglie e compagne. Siamo partiti in quattro, ora siamo già un bel gruppetto. Seguiamo volentieri gli amici che vogliono provare, ma poi corriamo a scannarci tra noi a colpi di bandeja. Tuttavia per crescere tecnicamente servono lezioni serie, quindi prendo qualche lezione al Plebiscito di Padova, dove Marcos Navarro, un maestro spagnolo, promette di farmi diventare un giorno competitivo: staremo a vedere!".

Jimmy Ghione maestro di tecnica nel padel

L’aggregazione è una caratteristica importante del padel, secondo l’inviato di Striscia: "Molta gente sta iniziando a giocare e personalmente ritengo di essere stato un buon volano. A molti amici ho fatto provare il padel. Ho fatto tanti sport, ma il padel è davvero una disciplina trasversale, appassiona persone di tutte le età e tutte si divertono. Penso che sia una passione che durerà nel tempo". Anche il team di Striscia si sta appassionando al padel: Jimmy Ghione, l’autore Lorenzo Beccati ed Ezio Greggio giocano spesso nella gabbia: "Prima giocavamo tutti a calcio - conclude Moreno Morello - ora il padel si sta prendendo spazi importanti del nostro tempo libero. Jimmy tecnicamente fa da capofila e primeggia come capacità tecniche, cercheremo di coinvolgere anche altri inviati e chissà che un giorno non ci si sfidi tutti con una “padella” in mano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...