Funky Padel Cup: parola agli organizzatori

Terza edizione del torneo itinerante che si svolge a Perugia: "Alla prima siamo partiti con 14 coppie e ora ci sono più di 350 persone iscritte"
Funky Padel Cup: parola agli organizzatori

Giocare per divertirsi. E' lo slogan della Funky Padel Cup, torneo itinerante che si svolge a Perugia e giunto quest’anno alla terza edizione. Il torneo è cresciuto a vista d’occhio negli anni, come ci racconta Nicola Masiello, uno dei fondatori insieme a Luca Pagnotta: «Alla prima edizione siamo partiti con 14 coppie e ora il torneo, cominciato a inizio ottobre, ha superato le 350 persone iscritte, siamo davvero contenti di questo risultato!». 

Il campionato, suddiviso tra categoria maschile e femminile, si svolge in dodici circoli di Perugia in Umbria: Assisi Padel, 3G Padel, 3T Padel, Bastia Padel, Buenos Aires Padel, Grata Loca, Magione Padel, Pro Padel, Super Padel, Thunder Sport Center, Tiferno Padel Club e Ventinella Padel. «Funky Padel prende spunto da Funky Skirider – continua Nico- la Masiello – dove coinvolgevamo tantissime persone nelle uscite in montagna. Ho conosciuto il padel per caso e ora, insieme a Luca, ci dedichiamo all’organizzazione di tornei locali che abbiano nel DNA lo spirito Funky, ossia lo stare bene in compagnia. E il padel si adatta perfettamente a questo». Nicola gioca al Thunder Sport Center, il Circolo di Edoardo Cosmi, glio dell’allenatore di calcio Serse: «Gioco spesso in coppia con il mister e ci divertiamo molto. Sono sicuro che questo sport continuerà a crescere, perché ti puoi divertire fin da subito ed è davvero per tutti. La percentuale di giocatori aumenterà senza dubbio nei prossimi anni». Avviato a inizio ottobre, si è disputata nel weekend scorso la seconda giornata di campionato che sta entusiasmando e divertendo le centinaia di persone iscritte a questo evento. La Funky Padel Cup continuerà il suo cammino fino alla finale del 5 giugno febbraio 2022 al Thunder Sport Center, con in palio la prestigiosa Funky Cup, dove sono incisi i nomi di tutti i vincitori di ogni singola edizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...