Mondiali di Padel: ecco i convocati che difenderanno i colori azzurri

I ct delle Nazionali hanno scelto gli azzurri che parteciperanno ai Mondiali in programma dal 15 novembre
Mondiali di Padel: ecco i convocati che difenderanno i colori azzurri

In settimana sono state diramate le convocazioni della nazionale italiana di padel che difendera? i nostri colori in occasione della XV edizione dei Campionati del Mondo, evento che si svolgera? dal 15 al 20 novembre in Qatar, sia per la categoria maschile che per quella femminile. I campionati mondiali si dovevano svolgere nel 2020, sempre in Qatar, ma a causa dell'emergenza sanitaria sono stati posticipati a quest'anno. Sono ben 29 le nazioni provenienti da tutto il mondo che parteciperanno alla competizione, con ovviamente super favorite per la finale - in entrambe le categorie - la nazionale spagnola e quella argentina.

La Nazionale femminile

Le convocate in azzurro dalla nostra CT argentina Marcela Ferrari sono sostanzialmente le stesse degli Europei di Marbella, con la novita? di Giorgia Marchetti al posto di Carolina Petrelli. In ordine di ranking World Padel Tour ci sono: Chiara Pappacena (n°55, 27enne romana e 3 volte campionessa italiana, gioca a destra), Carolina Orsi (n°61, 30enne romana, attualmente residente a Madrid e neo campionessa italiana, gioca destra), Giulia Sussarello (n°63, 29enne comasca 5 volte campionessa d’Italia, gioca a sinistra), Carlotta Casali (n°77, 28enne romana anch’essa residente a Madrid, gioca a sinistra), Giorgia Marchetti (n°83, 26enne romana compagna di coppia della Pappacena, gioca a sinistra), Valentina Tommasi (n°98, 26enne romana, gioca a sinistra), Emily Stellato (n°101, 39enne di Sezze e residente a Milano, gioca a destra) ed Erika Zanchetta (n°191, 32enne di Latina, gioca a destra). Le azzurre nel 2018 arrivarono al quarto posto dopo la sconfitta in semifinale contro la corazzata spagnola; l’obiettivo e? confermare il risultato, anche se un pensierino per salire sul podio, dietro le due super potenze Spagna e Ar- gentina e Portogallo permettendo, e? giusto farlo.

Gli azzurri convocati

Sono arrivate anche le convocazioni del CT Gustavo Spector per gli uomini, che hanno visto confermati tutti gli 8 giocatori vice campioni d’Europa di Marbella 2021. Ecco gli atleti che difenderanno i nostri colori: Andres Britos (n°116, 32enne argentino di origine marchigiana, gioca a destra), Simone Cremona (n°151; piacentino 34enne attuale campione d’Italia, gioca a destra), Daniele Cattaneo (n°164, 32enne di Vimercate, giocatore di sinistra), Michele Bruno (n°187, 32enne romano, gioca a sinistra), Lorenzo Di Giovanni (n°188, 34enne di Chieti, gioca a destra), Marcelo Capitani (n°190, 46enne italo argentino di Santa Fe, attuale campione d’Italia in coppia con Cremona, gioca a sinistra), Riccardo Sinicropi (n° 221, 31enne genovese, gioca a sinistra) e Alessandro Tinti (n°409, 30 anni, romano). L’obiettivo e? migliorare il decimo posto ottenuto 3 anni fa.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...