Cordoba, che show per Di Nenno!

Tra le donne dominio assoluto della coppia Triay-Salazar
Cordoba, che show per Di Nenno!

Il Cervezas Victoria Cordoba Open, quindicesima tappa del circuito internazionale del World Padel Tour, conferma il momento di grande forma di Navarro e Di Nenno, ma soprattutto il dominio delle spagnole Triay-Salazar, che conquistano matematicamente il trono del 2021 per la categoria femminile. Dopo la pausa di una settimana con il Challenger Tau Cerámica Alfafar (vinto tra le donne dalla coppia franco-ispanica Collombon-Castello e tra gli uomini dagli spagnoli Barahona e Nieto) è ripartito il grande padel, con il ritorno in campo di tutti i big di questo fantastico sport, che hanno dato vita a un weekend di grande spettacolo.

Lo show è servito

Vittoria strameritata della coppia ispanico-argentina formata da Paquito Navarro (n° 3 del ranking WPT) e Martin Di Nenno (n° 4), che trionfano a Cordoba senza perdere nemmeno un set in tutto il torneo. Giunti alla loro quinta finale consecutiva, dopo aver battuto in tabellone coppie di assoluto livello come Lima-Ruiz e Belasteguin-Coello, Paquito ed “El Rengo” (Martin ha disputato un match incredibile) si aggiudicano il secondo trofeo della stagione, dopo la vittoria al Barcelona Master, sconfiggendo Franco Stupaczuk e Alex Ruiz, da cui avevano perso in finale al Sardegna Open di settembre. Nonostante la sconfitta, rimane un grande torneo anche quello di Stupa e Ruiz, che sono riusciti a battere nei quarti le teste di serie n° 4 gli argentini Chingotto-Tello, ma soprattutto in semifinale i due fenomeni e n°1 del ranking, gli spagnoli Ale Galán e Juan Lebrón.

Senza rivali

È stata la migliore finale che si potesse desiderare, quella della categoria femminile, che ha visto sfidarsi le due migliori coppie del 2021. Le teste di serie n° 1 Gemma Triay e Alejandra Salazar contro le n° 2 del ranking, Ari Sanchez e Paula Josemaria (11 titoli vinti su 14 da questi due binomi) in un incontro molto combattuto, vinto dalle prime per 6-7/6-4/6-4. Per Gemma e Ale si tratta della ventunesima partita vinta consecutiva (ultimi 5 tornei vinti e ottavo trofeo della stagione), conquistando matematicamente il trono 2021 per la categoria femminile.

Il torneo degli italiani

Un torneo decisamente amaro per i colori azzurri. Due le coppie maschili con italiani iscritti al torneo, che purtroppo non sono riuscite a passare le prequalificazioni. Marco Cassetta e Simone Cremona sono usciti perdenti con un doppio 6-4 contro Karlos Rodríguez e Marcos Jimenez; stessa sorte per Nicolò Cotto con lo spagnolo Carlos Pérez, che hanno avuto la peggio contro Jorge Alfaro e Adrián Ronco per 6-2/6-3. Nella categoria femminile sono uscite nelle preprevia sia Lorena Vano in coppia con Mireia Herrada Ruiz che Valentina Tommasi con Eugenia Guimet Bigas. Nelle previa si fermano anche Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena, Carlotta Casali con Sandra Hernandez Camacho al primo turno di qualificazione e Giulia Sussarello con la compagna Andreina De Los Santos Sarasúa che sono arrivate a un passo del Cuadro Final. Carolina Orsi con Esther Carnicero Martin, che erano direttamente qualificate nel tabellone principale, escono ai sedicesimi contro la coppia Piltcher-Canovas. La prossima tappa sarà in Svezia, a Malmoe, dal 7 al 14 novembre per entrambe le categorie, femminile e maschile.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...