Inarrestabili Paquito e Martin! Che trionfo a Buenos Aires

Dopo le vittorie all’Open di Cordoba e al Master di Barcellona la coppia si conferma al top
Inarrestabili Paquito e Martin! Che trionfo a Buenos Aires

Dopo due anni il World Padel Tour è tornato in terra argentina al quartiere fieristico della città di Buenos Aires “La Rural” dove si è disputata la diciassettesima tappa del circuito professionistico più importante al mondo. I n°1 al mondo, gli spagnoli Ale Galan e Juan Lebron non sono riusciti in anticipo a conquistare i punti necessari per aggiudicarsi la stagione 2021, battuti in semifinale da Tapia-Gutierrez, e dovranno aspettare le prossime tappe per confermarsi anche quest’anno. È stato sicuramente un torneo molto positivo per gli argentini che hanno visto in finale ben tre loro beniamini lottare per la vittoria. Nella finale sono scesi in campo la coppia ispanico-argentina formata da Paquito Navarro e Martin Di Nenno (teste di serie n°2) contro la coppia tutta albi- celeste di Agustin Tapia e Sanyo Gutierrez (n°3). Si trattava della rivincita dell’ultimo Open disputato a Malmö in Svezia vinto dalla coppia argentina. Questa volta il risultato è stato a favore di Navarro-Di Nenno che hanno dominato il match vincendo per 6-4/6-2 e dimostrando in tutto il torneo una superiorità nei confronti di tutti i loro avversari concedendo in 5 match un solo set agli ottavi contro Bergamini-Garrido. La coppia ha raggiunto la sua settima finale consecutiva con tre vittorie (l’open di Cordoba, il Master di Barcellona e questo di Buenos Aires).

I prossimi appuntamenti

La prossima tappa del World Padel Tour sarà a Città del Messico dal 1° al 5 dicembre, si tratta di un Open solo per la categoria maschile come il Master di Buenos Aires. Il torneo messicano è la diciottesima ed ultima tappa della stagione 2021 prima del Master Finals che si terrà a Madrid dal 16 al 19 dicembre, a cui parteciperanno le 8 migliori coppie sia per gli uomini che per le donne e dove verranno eletti i “Maestri” del 2021. Dal 6 al 12 dicembre invece si disputeranno le Cupra Fip Finals, torneo finale del circuito della Federazione Internazionale di Padel con un montepremi di 60.000 euro e ben 65 punti per la classifica mondiale a disposizione dei vincitori in caso di vittoria. Sarà anche l’ultima occasione dell’anno per vedere coppie italiane giocare un torneo a livello internazionale.

Le novità del WPT 2022

L’organizzazione del WPT ha comunicato già alcune notizie relative alla prossima stagione. Dal 22 al 27 febbraio, l’Island Gardens Club & Marina of Florida sarà la sede per l’inizio della stagione più internazionale nella storia del WPT, con lo svolgimento del Miami Padel Open. Un’altra data già confermata è l’Open di Bruxelles in Belgio che si terrà dal 3 all’8 maggio. Le indiscrezioni per le tappe 2022 parlano di numerose tappe in giro per l’Europa di cui 2 tappe previste in Italia, una sarà sempre a Cagliari e l’altra ancora da definire.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...